rotate-mobile
previsioni meteo

Fine settimana delle Palme con nuvole, pioggia e freddo

È prevista una spiccata variabilità a causa il passaggio di veloci fronti perturbati da ovest

Tempo variabile da oggi e per tutto il fine settimana in Friuli Venezia Giulia. Piogge e rovesci interesseranno in particolare i settori alpini e l'alto Friuli ma venerdì pomeriggio e in serata qualche piovasco potrà raggiungere anche la pianura. Da domenica e in avvio della prossima settimana nuova irruzione di aria fredda nord con nuovo marcato calo delle temperature. Per saperne di più potete consultare il sito 3bmeteo.com.

Giovedì 30 marzo

In arrivo aria più umida che determina un rapido aumento delle nubi con deboli piogge in serata. Nello specifico sulle pianure meridionali nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi. Sulle pianure settentrionali nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio. Sulle Prealpi  si avranno cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco. Sulle Alpi nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco dalla serata. 

Venerdì 31 marzo

Infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi sin dal mattino che poteranno acquazzoni e temporali in serata. Nello specifico sulle pianure meridionali giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali. Sulle pianure settentrionali  previsti cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco. Su Prealpi e Alpi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco. 

Sabato 1 aprile

Molte nubi sin dal mattino, con tendenza a peggioramento dal pomeriggio con deboli piogge sparse. Nello specifico sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Su pianure settentrionali e Prealpi nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio mentre sulle Alpi ci saranno nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera a ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. 

Domenica 2 aprile

Cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico su pianure Prealpi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Sulle Alpi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Zero termico nell'intorno di 1850 metri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana delle Palme con nuvole, pioggia e freddo

UdineToday è in caricamento