rotate-mobile
UdineToday Centro

Incantamenti in castello con il Trio Accord

Domenica 8 ottobre secondo appuntamento del Festival Udine Castello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Dopo il successo dell’evento inaugurale, il Festival Udine Castello prosegue domenica 8 ottobre alle ore 11, nel Salone del Parlamento del Castello di Udine, con una rara e insolita formazione cameristica: protagonisti della matinée saranno infatti Gennaro Minichiello al violino, Giovanna D’Amato al violoncello e Fabio Gemmiti alla fisarmonica.

Il concerto dal titolo “Incantamenti”, organizzato dagli Amici della Musica di Udine, abbraccerà tre secoli di repertorio, iniziando dalla celeberrima Aria sulla IV corda di Bach e, attraverso Elgar, Monti, Rossini, Brahms, volerà a passo di czarda e tango fino al Nuovo Mondo, con Piazzolla, Villa Lobos e Gardel. In collaborazione con il Comune di Udine, il Festival mira a rendere il Castello un luogo di incontro per gli appassionati di musica e gli amanti dell’arte, grazie al ricco patrimonio delle collezioni museali. I biglietti sono acquistabili all’ingresso del concerto: il costo include brindisi post-concerto e visita ai Civici Musei. Bus navetta gratuito ai piedi del Castello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incantamenti in castello con il Trio Accord

UdineToday è in caricamento