menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Come fare domanda per le borse di studio

Una breve guida per capire come poter fare domanda per ricevere la borsa di studio all'università e a chi spetta questa agevolazione

La domanda per la borsa di studio universitaria si richiedere all'Ardiss Fvg (Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori del Friuli Venezia Giulia). Come fare?

A chi spetta

La borsa di studio è dedicata a tutti gli studenti in possesso di determinati requisiti di iscrizione, merito, reddito e patrimonio. In pratica, la borsa di studio non è altro che un importo in denaro, che varia in base alla condizione del singolo studente (come, ad esempio, in sede, pendolare o fuori sede) e alla condizione economica del nucleo familiare in cui rientra.

Come fare domanda

Per poter richiedere la borsa di studio, bisogna presentare una certificazione Isee valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario e compilare e inviare il bando unico annuale.

La borsa

Per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo, parte della borsa viene erogata sotto forma di servizio mensa gratuito. Lo studente beneficiario di borsa di studio ha diritto all'esonero dalle tasse universitarie per lo stesso anno accademico.

Per tutte le altre informazioni, visitare il sito dell'Ardiss Fvg.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, quasi 700 contagi e 26 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento