menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Imprenditoria femminile: bandi e contributi a Udine

Tutte le informazioni per avviare una nuova attività al femminile nella città di Udine

L'imprenditoria femminile gode di alcuni bandi e contributi dedicati anche nella città di Udine. A proporli, sia Confartigianato-Imprese Fvg, sia la Camera di Commercio.

Confartigianato

L'associazione di categoria offre un bando per l'imprenditoria femminile per la richiesta di contributi a fondo perduto (l'ultimo bando è del 2019). Per questo bando, possono richiedere i contributi le nuove imprese femminili dei settori dell'artigianato, del commercio e dei servizi, iscritte da meno di 36 mesi al registro delle imprese, con sede legale o unità operativa oggetto dell'investimento in Fvg.

Confartigianato, inoltre, specifica che per parlare di "impresa femminile", c'è bisogno che la maggioranza delle quote dell'impresa sia nella titolarità di donne. All'interno di Confartigianato, poi, è nato anche il Movimento Donne Impresa, che promuove iniziative di carattere economico e sociale.

Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Udine, invece, mette a disposizione dei contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile (per il momento, per l'annualità 2017). Gli incentivi sono finalizzati  a valorizzare l'imprenditorialità femminile quale fattore determinante dello sviluppo economico e sociale della regione, nei settori dell'artigianato, dell'industria, del commercio, del turismo e dei servizi.

Per maggiori informazioni, la pagina della Regione Fvg dedicata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento