rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Giovani

Comunità di recupero: indirizzi e numeri utili a Udine

Tutte le informazioni sulle comunità di recupero che si trovano a Udine

Le comunità di recupero sono dei centri che si rivolgono a giovani con problemi di tossicodipendenza e alle loro famiglie per aiutarli ad affrontare questo problema e a risolverlo.

Anglad Fvg

La prima comunità di recupero è la A.n.g.l.a.d. Fvg. Si tratta di un'associazione di volontariato che si propone come punto di riferimento per i giovani e le loro famiglie, per tutti coloro che stanno affrontando il problema della droga e che stanno pensando, quindi, a un percorso in comunità.

La comunità cerca di dare un primo sostegno a chi è in cerca d'aiuto e ha bisogno di aggrapparsi a un punto fermo. All'interno dell'associazione, inoltre, si trovano persone mature che hanno vissuto personalmente il problema della tossicodipendenza, ragazzi che hanno terminato il proprio percorso e genitori esperti.

L'associazione si riunisce ogni martedì sera alla sala della ex sesta circoscrizione del Comune di Udine (via Santo Stefano, 5), dalle 20 alle 22. La comunità risponde all'indirizzo angladfvg@gmail.com.

Il Gabbiano

La comunità di recupero Narconon il Gabbiano si occupa di tossicodipendenti e alcolisti ed è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da alcol e vari tipi di droghe. Il suo metodo si basa sul "drug-free", ovvero non si avvale di droghe sostitutive, farmaci o psicofarmaci nel processo di riabilitazione.

Il programma si suddivide in tre fasi distinte: astinenza da droghe e alcool; disintossicazione in maniera naturale e riscoperta delle proprie capacità e valori della vita.

La comunità è raggiungibile attraverso il numero verde 800 178 796, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità di recupero: indirizzi e numeri utili a Udine

UdineToday è in caricamento