menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
@ Immagine tratta da imolanuoto.it

@ Immagine tratta da imolanuoto.it

Corsi di nuoto per bambini e ragazzi a Udine: tutte le informazioni

Una breve guida con tutto quello che c'è da sapere sui corsi di nuoto organizzati dal comune di Udine per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni d'età

Ogni anno il comune di Udine, sia in autunno che in primavera, propone per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni dei corsi di nuoto che si tengono nelle piscine comunali di via Pradamano e via Ampezzo. Inoltre, in via sperimentale, sono stati attivati anche dei corsi per bambini dai 36 mesi ai 5 anni non ancora compiuti.

Le date dei corsi

Per quanto riguarda il corso autunnale, questo parte a settembre e termina a gennaio dell'anno successivo; mentre il corso primaverile inizia a febbraio e termina a maggio. Il corso autunnale, inoltre, conta 15 lezioni una volta alla settimana, tenute da istruttori iscritti alla Federazione Italiana Nuoto.

Come partecipare

Per iscrivere i propri figli a questi corsi organizzati dal comune è necessario preiscriversi online compilando un modulo. Inoltre, per poter fare la preiscrizione bisogna avere questi dati: codice fiscale e dati anagrafici del genitore e del minore; numero di telefono e indirizzo di posta elettronica. Ancora, è necessario indicare il livello di capacità natatoria del bambino/ragazzo, in modo da organizzare al meglio i corsi. Si può scegliere tra le categorie: principianti; Livello 1; Livello 2 e Livello 3 (saper nuotare nei tre stili completi per 20 metri).

Le liste d'attesa

Dopo aver fatto la preiscrizione online, il sistema inserisce il minore in ordine cronologico nell'elenco provvisorio dei prenotati per ciascun turno secondo le preferenze inserite (al massimo 2 in ordine di priorità). I posti disponibili per ciascun turno, poi, vengono assegnati seguendo l'ordine cronologico di prenotazione, il livello di capacità natatoria e le priorità inserite. I minori che non si vedranno assegnato il posto richiesto, verrano inseriti in una lista d'attesa, secondo l'ordine cronologico di prenotazione.

Le iscrizioni

Il perfezionamento dell'iscrizione ai corsi si fa solo su appuntamento, concordando la data, e seguendo le indicazioni contenute nella mail che si riceve a conferma dell'assegnazione del posto. Per completare l'iscrizione, poi, è necessario pagare la tariffa e consegnare il certificato medico di idoneità non agonistico. Per quanto riguarda le tariffe (calcolate in base all'ISEE), si parte da un minimo di 59 euro fino a 148 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tutti a vaccinarsi, mega coda in Fiera a Udine

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento