menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine tratta da @amicopediatra.it

Immagine tratta da @amicopediatra.it

Come scegliere i giochi sul cellulare per i bambini

Ecco una breve guida con i migliori giochi per bambini da installare su smartphone o tablet

Negli ultimi tempi è sempre più difficile tenere i bambini lontani dalla tecnologia e, quindi, dal cellulare o dal tablet dei genitori o dei fratelli più grandi. La tecnologia, infatti, è sempre più presente in qualsiasi angolo della casa e le nuove generazione saranno sicuramente avvantaggiate nel suo utilizzo futuro.

Giochi per bambini

All'interno di questo mondo moderno, si trovano centinaia di giochi per bambini diversi negli store di Google e Apple, ma il problema è che molti contengono annunci pubblicitari o inganni che i bambini, soprattutto i più piccoli, non riescono a gestire come dovrebbero.

Come impostare lo smartphone

Per garantire la massima sicurezza dei bambini e dei ragazzi quando utilizzano lo smartphone o il tablet, si possono selezionare delle semplici impostazioni, alcune più generiche, oltre più specifiche. Per esempio, per utilizzare uno smartphone Android bisogna creare un account Google ed è stabilito che solo una persona maggiore di 13 anni può farlo. L'account, quindi, andrà gestito dai genitori. Inoltre, per evitare che i bambini scarichino giochi o canzoni o altri contenuti, si può sfruttare il controllo parentale di Google Play (dalle impostazioni e creando un pin). Anche per quanto riguarda internet possono essere messi dei paletti, come la disattivazione dell'utilizzo dei dati sullo smartphone o sul tablet, ma anche delle SIM specifiche per bambini, con piani e opzioni fatti a posta per loro. Ancora, molti antivirus a pagamento mettono a disposizione dei pacchetti ideati per le famiglie con bambini piccoli, che comprendono controlli e limitazioni sulla navigazione in internet, restrizioni sull'uso delle app e sulle tempistiche di gioco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento