menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
@ Immagine tratta da partitoliberale.it

@ Immagine tratta da partitoliberale.it

Occupazione di suolo pubblico per iniziative culturali, politiche, sociali e raccolta firme

Una breve guida per capire cosa dover fare nel caso di occupazione di suolo pubblico per questi motivi nel comune di Udine

Per svolgere regolarmente iniziative culturali, politiche, sociali, commerciali, promozionali e raccolta firma con tavolini o gazebo, è necessario ottenere l'autorizzazione da parte del comune di Udine.

Cosa fare

Prima di inoltrare la richiesta al comune, è necessario verificare la disponibilità dello spazio interessato e solo successivamente presentare la domanda. Questa, va presentata in bollo (marca da 16 euro) su un apposito modulo e spedita o consegnata a mano al Protocollo Generale, che si trova in via Lionello, 1 (orari: dal lunedì al venerdì 8.45-12.15 e lunedì e giovedì anche 15.15-16.45).

Contatti

L'ufficio che si occupa di questa pratica risponde al numero 0432 1272701 e all'indirizzo mail protocollo@pec.comune.udine.it

Quando fare richiesta

La richiesta di occupazione del suolo pubblico per le attività elencate in precedenza va consegnata almeno 30 giorni prima l'evento e può essere presentata da soggetti pubblici o privati in possesso di personalità giuridica e dei requisiti morali. Oltre al modulo compilato (qui il link per scaricarlo), vanno presentate le misure dello spazio e le planimetrie, oltre a una fotocopia del documento di riconoscimento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento