rotate-mobile
Documenti

Legalizzazione di fotografie: come fare a Udine

Ecco una breve guida con tutte le informazioni su procedure, costi e tempistiche

Le fotografie legalizzate servono per ottenere il rilascio di un documento da parte di un ufficio della Pubblica Amministrazione, come il passaporto, la patente, il porto d'armi o la licenza di caccia/pesca.

Come si fa

La legalizzazione delle foto viene eseguita solo su presentazione di un documento d'identità del soggetto rappresentato nella fotografia, che dovrà essere presente di persona. Per i minorenni, invece, la richiesta deve essere presentata dai genitori o dai tutori con l'esibizione di un documento d'identità del soggetto, che dovrà essere presente di persona.

A chi rivolgersi

Questa operazione viene svolta dall'Unità Operativa Anagrafe di Udine che segue questo orario: lunedì dalle 9.00 alle 16.45 (orario continuato); da martedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00; giovedì pomeriggio dalle 15.15 alle 18.45 (tutti i servizi solo su prenotazione). Risponde al numero 0432 1272210 e all'indirizzo mail anagrafe@comune.udin.it

Tempistiche e requisiti

Il rilascio è immediato allo sportello e per richiedere la legalizzazione della foto bisogna essere residenti nel territorio italiano. Bisogna portare una fotografia formato tessera, recente, a capo scoperto e un documento d'identità valido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalizzazione di fotografie: come fare a Udine

UdineToday è in caricamento