Documenti

Iscrizioni nelle liste elettorali: come ottenere il certificato a Udine

Una breve guida per capire come potersi iscrivere nelle liste elettorali nel comune di Udine e gli uffici a cui rivolgersi

@ Immagine tratta da tuttoscuola.com

Per potersi iscrivere nelle liste elettorali, e quindi ottenere il certificato, bisogna rivolgersi all'Ufficio elettorale del comune di Udine.

Cosa fare

L'Ufficio elettorale rilascerà "a vista" il certificato di iscrizione nelle liste elettorali. Questo, è rilasciato dal comune in bollo (tranne nei casi in cui la legge ne prevede l'esenzione). Bisogna presentarsi con un documento d'identità in corso di validità.

Casi particolari

Se, invece, si ha bisogno di certificazioni di: raccolta firme per referendum, proposte di legge e presentazioni di liste di candidati, i certificati sono totalmente esenti e sono rilasciati sempre dall'Ufficio elettorale di Udine, anche in forma cumulativa.

L'ufficio

L'Ufficio elettorale di Udine è aperto il lunedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.15 alle 16.45; da martedì a venerdì 9.00-12.00; giovedì dalle 15.15 alle 16.45 (solo su prenotazione). L'ufficio risponde al numero 0432 1272711 e alla mail ufficio.elettorale@comune.udine.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni nelle liste elettorali: come ottenere il certificato a Udine

UdineToday è in caricamento