Sabato, 23 Ottobre 2021
Documenti

Come legalizzare una fotografia a Udine

Una breve guida per capire come poter legalizzare una foto nel comune di Udine

La legalizzazione delle fotografie è importante per ottenere il rilascio di diversi documenti. Ma come si può fare a Udine?

A cosa serve

Per ottenere il rilascio del passaporto, come della patente automobilistica o nautica, la patente di conduttore di caldaie a vapore, il porto d'armi, la licenza di caccia e pesca, c'è bisogno di avere a disposizione una foto legalizzata.

Come fare

Questa operazione viene eseguita esclusivamente presentando un documento d'identità del soggetto rappresentato nella fotografia, non si può delegare. Anche per quanto riguarda i minori, questi devono essere presenti assieme a un genitore o tutore, assieme a un documento di identità di entrambi.

L'ufficio

Per poter legalizzare una fotografia bisogna rivolgersi all'Unità Operativa Anagrafe, che si trova in via Beato Odorico da Pordenone, 1 Udine e segue gli orari: lunedì 9.00-16.45, da martedì a venerdì 9.00-12.00 e giovedì dalle 15.15 alle 18.45 (solo su prenotazione). Bisogna rivolgersi allo sportello 4, piano terra, lato destro.

Cosa portare

Le legalizzazione della fotografia viene fatta all'istante allo sportello e per richiederla basta essere residenti nel territorio italiano. Occorre portare una fotografia formato tessera, recente e a capo scoperto, insieme a un documento d'identità valido.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come legalizzare una fotografia a Udine

UdineToday è in caricamento