Comune di Udine, certificato di nascita
Come richiederlo e dove andare per ottenere il certificato di nascita nel Comune di Udine
Certificato anagrafico di nascita | ||
Dal 1° gennaio 2012 i certificati rilasciati dalla pubblica amministrazione devono essere utilizzati esclusivamente nei rapporti tra privati e devono riportare, pena la loro nullità, la dicitura "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi". E' previsto che, nei rapporti con la pubblica amministrazione, con i gestori di pubblici servizi e con i privati che vi consentono, si presenti un'autocertificazione sottoscritta dall'interessato. I certificati anagrafici di nascita vengono rilasciati, con consegna immediata, allo sportello 4 dell'U.O. Anagrafe, ai residenti nati a Udine o nati in altro Comune o all'estero. |
||
Normativa di riferimento: | R. D. 09.07.1939 n.° 1238; L. 29.12.1990 n.° 405 art. 7 comma 5; L. 183/2011 art.15. | |
requisiti richiesti: | Essere residenti nel Comune. | |
documenti da presentare: | Documento d'identificazione valido. | |
UFFICIO COMPETENTE | Unità Operativa Anagrafe | |
Responsabile: | Contessi Daniela | |
Indirizzo: | Via Beato Odorico da Pordenone 1 - piano terra | |
Telefono: | tel: 0432.271.704 FAX 0432.271.971 | |
Indirizzo e-mail: | daniela.contessi@comune.udine.it | |
Orario: | Lun 8.45 - 16.45, da Mar a Ven 8.45 - 12.15, Giovedì pomeriggio 15.15 - 19.00 | |
incaricato dell'istruttoria: | Sigg. re Minisini - Morandini | |
tel: 0432/271658 - fax 0432/271971 |
Dati tratti dal sito del Comune di Udine