menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comune di Udine, certificato di nascita

Come richiederlo e dove andare per ottenere il certificato di nascita nel Comune di Udine

Certificato anagrafico di nascita
Dal 1° gennaio 2012 i certificati rilasciati dalla pubblica amministrazione devono essere utilizzati esclusivamente nei rapporti tra privati e devono riportare, pena la loro nullità, la dicitura "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi".
E' previsto che, nei rapporti con la pubblica amministrazione, con i gestori di pubblici servizi e con i privati che vi consentono, si presenti un'autocertificazione sottoscritta dall'interessato.
I certificati anagrafici di nascita vengono rilasciati, con consegna immediata, allo sportello 4 dell'U.O. Anagrafe, ai residenti nati a Udine o nati in altro Comune o all'estero.
Normativa di riferimento: R. D. 09.07.1939 n.° 1238; L. 29.12.1990 n.° 405 art. 7 comma 5; L. 183/2011 art.15.
requisiti richiesti: Essere residenti nel Comune.
documenti da presentare: Documento d'identificazione valido.
UFFICIO COMPETENTE Unità Operativa Anagrafe
Responsabile: Contessi Daniela
Indirizzo: Via Beato Odorico da Pordenone 1 - piano terra
Telefono: tel: 0432.271.704 FAX 0432.271.971
Indirizzo e-mail: daniela.contessi@comune.udine.it
Orario: Lun 8.45 - 16.45, da Mar a Ven 8.45 - 12.15, Giovedì pomeriggio 15.15 - 19.00
incaricato dell'istruttoria: Sigg. re Minisini - Morandini
  tel: 0432/271658 - fax 0432/271971

Dati tratti dal sito del Comune di Udine

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento