Giovedì, 16 Settembre 2021
Documenti

Certificato di morte nel comune di Udine

Per poter ottenere il certificato di morte nel comune di Udine bisogna rivolgersi all'Unità Operativa Stato Civile

Il certificato di morte viene rilasciato dalla pubblica amministrazione e deve essere utilizzato esclusivamente nei rapporti tra privati.

Il certificato

Dal primo gennaio 2012, il certificato deve contenere la dicitura "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi", altrimenti non è valido.

Pubblica amministrazione

Nei rapporti con la pubblica amministrazione, invece, è previsto che si presenti un'autocertificazione sottoscritta dall'interessato al procedimento e comunque legato al defunto da vincolo diretto di parentela. 

Rilascio

Il certificato di morte viene redatto in carta semplice e viene rilasciato immediatamente allo sportello dello Stato Civile. L'ufficio è aperto il lunedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.45; da martedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00; giovedì pomeriggio dalle 15.15 alle 15.45 (tutti i servizi solo su prenotazione). Risponde al numero 0432 1272658 e all'indirizzo mail anagrafe@comune.udine.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certificato di morte nel comune di Udine

UdineToday è in caricamento