Certificato di matrimonio nel Comune di Udine
Il certificato di matrimonio nel Comune di Udine: come e dove procurarselo
Dati presi dal sito del Comune di Udine
Dal 1° gennaio 2012 i certificati rilasciati dalla pubblica amministrazione devono essere utilizzati esclusivamente nei rapporti tra privati e devono riportare, pena la loro nullità, la dicitura "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi". E' previsto che, nei rapporti con la pubblica amministrazione, con i gestori di pubblici servizi e con i privati che vi consentono, si presenti un'autocertificazione sottoscritta dall'interessato. L'Anagrafe rilascia i certificati di matrimonio contratti o trascritti nel Comune di Udine solamente se l'evento si é verificato dopo il 1993. I certificati che si riferiscono a eventi precedenti a tale data e fino al 01.09.1871 si richiedono all'ufficio di Stato Civile. Il rilascio é a titolo gratuito con consegna immediata. |
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Normativa di riferimento: | DPR 396/2000 - L. n. 183/2011 art. 15 | |
requisiti richiesti: | Il matrimonio deve essere avvenuto o trascritto a Udine dopo il 1993 | |
documenti da presentare: | Documento d'identificazione in corso di validità | |
termini per la presentazione: | Nessuno | |
UFFICIO COMPETENTE | Unità Operativa Anagrafe | |
Responsabile: | Contessi Daniela | |
Indirizzo: | Via Beato Odorico da Pordenone 1 - piano terra | |
Telefono: | tel: 0432.271.704 FAX 0432.271.971 | |
Indirizzo e-mail: | daniela.contessi@comune.udine.it | |
Orario: | Lun 8.45 - 16.45, da Mar a Ven 8.45 - 12.15, Giovedì pomeriggio 15.15 - 19.00 | |
incaricato dell'istruttoria: | Sigg. re Minisini - Morandini | |
tel: 0432/271.658 - fax 0432/271.971 |