rotate-mobile
Documenti Centro / Via Beato Odorico da Pordenone, 1

Certificato esistenza in vita, Comune di Udine

Il certificato di esistenza in vita del Comune di Udine, come e dove ottenerlo

Dati presi dal sito del Comune di Udine

Certificato di esistenza in vita
Dal 1° gennaio 2012 i certificati rilasciati dalla pubblica amministrazione devono essere utilizzati esclusivamente nei rapporti tra privati e devono riportare, pena la loro nullità, la dicitura "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi".

E' previsto che, nei rapporti con la pubblica amministrazione, con i gestori di pubblici servizi e con i privati che vi consentono, si presenti un'autocertificazione sottoscritta dall'interessato.

Il certificato di esistenza in vita viene consegnato, a vista, al diretto interessato, presso lo sportello n. 4 dell'Anagrafe. E' rilasciato in carta semplice per uso previdenziale, in bollo per uso assicurativo (vita, infortuni, responsabilità civile, ecc.).
Normativa di riferimento: D.P.R. 445/2000 - D.P.R. 223/1989 - L. n. 183/2011 art. 15
requisiti richiesti: Essere residente nel Comune.
documenti da presentare: Documento d'identificazione valido.
termini per la presentazione: Non ci sono termini.
UFFICIO COMPETENTE Unità Operativa Anagrafe
Responsabile: Contessi Daniela
Indirizzo: Via Beato Odorico da Pordenone 1 - piano terra
Telefono: tel: 0432.271.704 FAX 0432.271.971
Indirizzo e-mail: daniela.contessi@comune.udine.it
Orario: Lun 8.45 - 16.45, da Mar a Ven 8.45 - 12.15, Giovedì pomeriggio 15.15 - 19.00
incaricato dell'istruttoria: Sigg.re Morandini - Minisini

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certificato esistenza in vita, Comune di Udine

UdineToday è in caricamento