Autorizzazione a pubblicità temporanea o volantinaggio nel comune di Udine
Una breve guida per capire come poter ottenere questa autorizzazione, a chi richiederla e come funziona
Per poter svolgere della pubblicità temporanea, sonora e visiva, con o senza veicoli, anche nel comune di Udine c'è bisogno di un'autorizzazione. Ma come si può richiedere?
L'autorizzazione
Le autorizzazioni alla pubblicità temporanea o al volantinaggio hanno l'obiettivo di concedere al richiedente la diffusione di messaggi pubblicitari secondo le condizioni imposte dalla normativa vigente.
Come richiederla
Per richiedere l'autorizzazione, l'interessato dovrà essere in possesso di una domanda in bollo da 16 euro, integrata da un'ulteriore marca da bollo da 16 euro da mettere sull'autorizzazione stessa. Nella domanda di richiesta si dovrà indicare:
- le generalità del richiedente;
- il codice fiscale e/o partita IVA, e la sua reperibilità;
- data e località interessate dal volantinaggio;
- numero dei volantini e numero degli incaricati alla distribuzione;
- data, orari, percorso, targa e misure dei veicoli pubblicitari;
- copia del volantino;
- indicazione del messaggio sonoro e documentazione fotografica e/o planimetrica della pubblicità visiva e sua ubicazione sul veicolo o su manufatti fissi.
L'ufficio
L'autorizzazione può essere richiesta all'Unità Semplice Permessi e Concessioni di Udine, che risponde all'indirizzo permessieconcessioni@comune.udine.it e al numero 0432 127309.
Tempistiche
Il procedimento conta circa 15 giorni e bisogna consegnare la domanda di autorizzazione almeno 15 giorni prima della data prevista per la diffusione.