menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
@ Immagine tratta da corriereagrigentino.it

@ Immagine tratta da corriereagrigentino.it

Come segnalare un disservizio al comune di Udine

Una guida per capire come poter segnalare un disservizio all'interno del comune di Udine, come dei guasti all'illuminazione pubblica

Quando ci si accorge della presenza di un disservizio o di un guasto all'interno della città, il comune di Udine ha creato un canale apposito per poter effettuare la propria segnalazione.

Il servizio

Il comune di Udine ha attivato il canale "Segnalazioni comune di Udine", un canale che consente a tutti i cittadini residenti di effettuare una o più segnalazioni che riguardano il degrado rubano o disservizi, come, per esempio, comportamenti stradali scorretti, gestione dei rifiuti, sicurezza urbana, dissesti stradali, guasti all'illuminazione pubblica e semafori, verde pubblico.

Come fare

Le segnalazioni, geolocalizzate sulla mappa della città ed eventualmente corredate da fotografie, vengono automaticamente inviate agli uffici competenti, i quali si occuperanno della presa in carico e della gestione del problema. Dopo che l'ufficio ha preso in carico il disservizio segnalato, poi, nel corso di tutto il processo di risoluzione del problema il cittadino potrà visualizzare in qualsiasi momento lo stato di risoluzione.

L'app

Per poter fare una segnalazione, si può scegliere tra due modalità:

  • andare sul sito dedicato alle segnalazioni del comune di Udine (qui il link);
  • scaricare l'app "Segnalazioni Comune di Udine", disponibile sia per Android che Apple.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento