rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Casa Lionello 1

Le ecopiazzole del Comune di Udine

Le ecopiazzole presenti nel Comune di Udine, per il deposito dei rifiuti ingombranti. Nel territorio comunale sono presenti due strutture, una a Udine nord e l'altra a Udine sud

Le Ecopiazzole sono aree attrezzate con contenitori idonei al conferimento dei materiali della raccolta differenziata, dei rifiuti ingombranti e pericolosi e degli imballaggi.

Presso le Ecopiazzole sono ammesse al conferimento gratuito tutte le utenze domestiche del Comune di Udine e si trovano in via Stiria e in via Rizzolo. Non sono ammessi al conferimento i rifiuti ingombranti trasportati da imprese commerciali.

E' possibile depositare:  carta e cartone, plastica, vetro, alluminio, mobili usati, materassi, reti metalliche, ferraglie, elettrodomestici, lavatrici, frigoriferi, e apparecchi elettrici fuori uso (televisori, computer, fotocopiatrici), scarti dalla manutenzione di aree verdi, oli vegetali, inerti derivanti da piccoli lavori edili o riparazioni domestiche, lampade al neon, batterie al piombo, pneumatici, cartucce, toner per fotocopiatrici o stampanti, olio lubrificante minerale, rifiuti domestici pericolosi (barattoli di vernice, solventi, diluenti) ed infiammabili, corrosivi, irritanti e tossico nocivi.

Si raccomanda di ridurre il più possibile le dimensioni dei materiali che per quanto possibile devono essere distinti per tipologia. Ciascun conferimento non deve superare il limite quantitativo di 300 Kg o volumetrico di 2 metri cubi.

Orario:
da lunedì a sabato
dalle ore 7.00 alle ore 17.00
(orario continuato)

Udine sud:


 

Udine nord:

 

 

 

Le informazioni sono tratte dalla pagina ufficiale del Comune di Udine

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ecopiazzole del Comune di Udine

UdineToday è in caricamento