menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
@ Immagine tratta da etsy.com

@ Immagine tratta da etsy.com

Assegnazione dei numeri civici a Udine

Come funziona l'assegnazione dei numeri civici nel comune di Udine? Ecco a chi rivolgersi e come si fa

Nel comune di Udine l'assegnazione dei numeri civici è gestita dall'ufficio Toponomastica e numerazione civica.

Come funziona

L'assegnazione dei numeri civici avviene a costruzione ultimata. Inoltre, l'ufficio provvede anche ad attribuire il numero civico interno agli appartamenti di un condominio. L'assegnazione, poi, permette l'iscrizione dei cittadini all'anagrafe del comune e l'archivio dei numeri civici permette di analizzare la distribuzione della popolazione sul territorio.

Cosa fare

Il proprietario, o un suo incaricato, può ottenere l'assegnazione del numero civico provvisorio inoltrando al comune un apposito modello. Una volta effettuato il sopralluogo, poi, il servizio appone un numero civico provvisorio, e lo inserisce nell'archivio, per poi disporre l'apposizione della numerazione definitiva. Le tempistiche sono di circa 30 giorni.

L'ufficio

L'ufficio Toponomastica e numerazione civica di Udine segue gli orari: lunedì 9.00-16.45, da martedì a venerdì 9.00-12.00 e giovedì pomeriggio 15.15-16.45 (solo su prenotazione). Risponde al numero 0432 1272206 e all'indirizzo mail anagrafe@comune.udine.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento