rotate-mobile
Anziani Centro / Viale Giuseppe Duodo, 77

Contributi per integrazione rette ricovero anziani e inabili in strutture residenziali

Necessario redigere la domanda di contributo su un apposito modulo, reperibile presso l'ufficio amministrativo o presso l'assistente sociale referente. La scelta della struttura va effettuata tra quelle convenzionate con il Comune

Per essere inseriti presso un'idonea struttura residenziale è necessario effettuare la domanda presso la residenza prescelta, allegando la documentazione richiesta dalla struttura. L'Ufficio, su richiesta dell'Istituto, attiverà il Servizio Sociale Territoriale al fine di condurre il caso alla valutazione dell'UVD (Unità di Valutazione Distrettuale) per la gestione delle liste di priorità.

Nel caso in cui sia necessario l'intervento economico comunale ad integrazione della retta, è necessario redigere anche la domanda di contributo su un apposito modulo (reperibile presso l'ufficio amministrativo o presso l'assistente sociale referente). La scelta della struttura va effettuata tra quelle convenzionate con il Comune.

Conseguentemente verrà attivato un procedimento che comporta la verifica della situazione reddituale e patrimoniale del richiedente, ed eventualmente la verifica della capacità contributiva dei parenti civilmente obbligati agli alimenti (tramite la dichiarazione ISEE).

Requisiti richiesti: residenza nel Comune di Udine; necessità di ricovero in struttura protetta

Documenti da presentare: domanda su apposito modulo, documentazione reddito e patrimonio del richiedente, dichiarazione ISEE degli obbligati per legge (art. 433 e seg. C.C.)

Termini per la presentazione: non ci sono termini

UFFICIO COMPETENTE: Unità operativa protezione sociale

Responsabile: dott.ssa Moira Sandri

Indirizzo: Viale Duodo, 77 - primo piano, tel: 0432 - 271659, e-mail: moira.sandri@comune.udine.it

Orario: dal lun. al ven. 8.45 - 12.15; pomeriggio su appuntamento

Scaricare la domanda: https://www.comune.udine.it/opencms/opencms/release/ComuneUdine/comune/procedimenti.jsp?lang=it&style=1&id=263

Elenco delle strutture convenzionate:

Azienda di Servizi alla Persona La Quiete Via S. Agostino n. 7 – UDINE
Residenza S. Anna Via Tellini n. 1 – Cussignacco – UDINE
Residenza Caris Via Montello n. 55 - UDINE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per integrazione rette ricovero anziani e inabili in strutture residenziali

UdineToday è in caricamento