Case di riposo per anziani a Udine e provincia

Se si è alla ricerca di una casa di riposo per anziani, una breve lista di quelle presenti a Udine e provincia

A causa dei vari impegni lavorativi e famigliari, spesso non si ha molto tempo a disposizione durante la settimana, e per questo non si riesce a occuparsi, come si vorrebbe, di un parente anziano e magari con dei bisogni particolari. Esistono diverse soluzioni a questo, come assumere una badante 24 ore su 24, che si occupi della persona anziana, oppure affidarsi a una delle tante case di riposo in zona. Ma dove si trovano?

Sereni Orizzonti

Sereni Orizzonti è presente con diverse strutture a Udine e provincia. Offre diversi servizi per le persone anziane, sia autosufficienti che non: un'assistenza qualificata, con un attenzione particolare alle necessità fisiche e psichiche della persona, cercando di stimolare l'autonomia dell'anziano e il suo inserimento sociale e comunitario, in continua collaborazione con i servizi territoriali e la famiglia. All'interno del sito si possono trovare tutte le informazioni circa le diverse sedi, i servizi base offerti e le caratteristiche delle residenze.

La Quiete

La struttura si trova in via Sant'Agostino, 7 Udine ed è un'azienda pubblica per i servizi alla persona. È specializzata nelle prestazioni assistenziali dedicate a persone autosufficienti e non. La realtà esiste da oltre 180 anni, ed è considerata il punto di riferimento per l'assistenza agli anziani in città, ma anche per il territorio limitrofo.

Residenza Caris

La residenza si trova in via Motello, Udine e offre prestazioni assistenziali e socio sanitarie personali. Punta sul mantenimento e sull'aumento della capacità funzionale dell'anziano e nel mantenere i rapporti umani con i familiari, gli amici e i parenti. Lo staff è composto da una squadra di professionisti, allo scopo di garantire il miglior livello di vita possibile all'anziano.

Sant'Anna Residenza

La residenza si trova in via Achielle Tellini, Udine e offre diversi servizi: assistenza nell'arco delle 24 ore, assistenza infermieristica costante, visite di medicina generale, fornitura e lavaggio della biancheria e del vestiario personale, attività riabilitative e di fisioterapia, attività ricreative, culturali e occupazionali.

Residenza Aurora

La residenza di via della Statua, 1 Terenzano (UD) si impegna a garantire all'anziano dignità personale, incentivando la vitalità, la volontà e l'autonomia. Offre un'atmosfera famigliare in un piccolo e tranquillo paese come quello di Terenzano.

Zaffiro

Una delle sedi del gruppo si trova in via della Vecchia Filatura, 26/1 Martignacco (UD). Offre diversi servizi, come assistenza infermieristica costante, operatori socio sanitari, servizio di pulizie, animazione, assistenza religiosa e cucina casalinga e genuina. Inoltre, ha un servizio di lavanderia interno, parrucchiera, callista, estetista, servizi di riabilitazione e fisioterapia, un ampio parco privato.

Villa Nimis

La residenza si trova in via Roma, 38 Nimis e offre servizi di animazione, servizio infermieristico e supporto psicologico. Gli orari di visita per incontrare i famigliari sono molto flessibili, e la struttura è sempre aperta per accogliere parenti, amici e famigliari. Inoltre, offre un'attività religiosa e spirituale.

Fondazione Emilia Muner De Giudici

La residenza di via della Libertà, 19 Lovaria (UD) è un'azienda pubblica per i servizi alla persona. Offre diversi servizi, come un centro diurno, fisioterapia, assistenza di base e infermieristica, riabilitazione, animazione e diversi servizi per la persona come estetista, parrucchiera e lavanderia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid

Dopo l'emergenza sanitaria che ha colpito duramente anche la nostra regione e che ha causato lo stop alle visite presso le case di riposo, queste sono ripartite in tutte le strutture seguendo scrupolosamente tutte le norme igenico-sanitarie previste dai decreti governativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, una 28 enne finisce in terapia intensiva

  • Coronavirus, nuove regole da stasera: cosa succede per scuole, bar e ristoranti

  • Un friulano è "fotografo dell'anno" per National Geographic

  • Fedriga: "Misure restrittive proprio per evitare un nuovo lockdown"

  • Bar aperti oltre la mezzanotte, c'è una prima "vittima" delle nuove regole

  • Udinese-Parma 3:2 | Le pagelle: Pereyra il migliore, Nicolas fuori fase

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento