rotate-mobile
Green

Tremila escursionisti austriaci pronti a visitare il Friuli

L'accordo tra TurismoFvg e l'agenzia austriaca Seniorenreisen porterà un flusso di visitatori in regione, che si soffermeranno, in particolare, nei territori di Udine, Cividale e Grado

Un accordo tra TurismoFVG e l’agenzia di viaggi viennese Seniorenreisen porterà in Friuli Venezia Giulia circa 3.000 escursionisti austriaci, che, divisi in gruppi, visiteranno la regione dal lunedì al venerdì, soffermandosi in particolare a Udine, Cividale e Grado. Il primo gruppo arriverà con alcuni pullman lunedì 15 settembre, seguito dagli altri nelle 5 settimane successive.
 
Seniorenreisen è l’agenzia di viaggio dell’associazione PVÖ (Pensionistenverband Österreichs), la più grande associazione dedicata alla terza età dell’Austria, che conta quasi 400mila soci residenti in tutto il territorio nazionale. I contatti con TurismoFVG risalgono al mese di gennaio quando, in occasione della fiera del turismo di Vienna, Seniorereisen si è messa alla ricerca di un partner italiano in grado di coadiuvarli nella realizzazione di una visita per un numero così alto di persone e ha trovato in TurismoFVG una risposta immediata. Per l‘organizzazione del viaggio è stato coinvolto anche ACM Touristik, tour operator specializzato in viaggi di gruppo in Italia.
 
Gli escursionisti austriaci, che si muoveranno in pullman, mezzo di trasporto molto utilizzato dal mercato turistico internazionale e soprattutto da quello di lingua tedesca, avranno quindi la possibilità di visitare il centro cittadino di Udine, di seguire l’itinerario longobardo a Cividale e di passeggiare tra le calli di Grado, dedicandosi all’arte ma naturalmente anche allo shopping e alla peculiare gastronomia che le tre città sanno offrire.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremila escursionisti austriaci pronti a visitare il Friuli

UdineToday è in caricamento