menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Udine Greenways' nella top ten del concorso 'Comune partecipativo'

Il progetto rientra tra i dieci finalisti come migliori esperienze nazionali: si potrà votare con un tweet e vincere una bicicletta in alluminio

Si vota il progetto preferito con un semplicissimo tweet e si vince una “Ricicletta®”, la bicicletta in alluminio prodotta grazie al riciclo di circa 800 lattine in alluminio per bevande. Per farlo basta esprimere un voto al concorso nazionale “Comune partecipativo”, l’iniziativa promossa dal Salone della Responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale, in collaborazione con il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio. Concorso a cui il Comune di Udine è tra i finalisti con il suo progetto “Udine Greenways”.

L’iniziativa sviluppata congiuntamente dai Comuni di Campoformido, Martignacco, Tavagnacco, Pasian di Prato, Tricesimo, Pozzuolo del Friuli, Povoletto e Udine per la riscoperta, promozione e valorizzazione del Sistema Urbano Udinese attraverso un coinvolgimento attivo dei cittadini, infatti, è stata selezionata tra i migliori 10 progetti nazionali. Progetti messi ora in votazione da parte del grande pubblico per la scelta del migliore in assoluto con l’obiettivo di premiare le esperienze collaborative o partecipative realizzate dai Comuni e la creatività degli utenti di Twitter sul tema dei processi collaborativi.

Ecco perché l’ufficio Agenda21 del Comune di Udine, che ha curato “Udine Greenways”, invita tutti a votare per il progetto udinese. Per farlo, come anticipato, basta inviare un tweet che includa però i seguenti riferimenti dell’iniziativa: @CSRIS_it @ConsorzioCIAL #compart #CSRIS14, il numero del progetto (Udine Greenways è il numero 9) e un breve messaggio per promuoverlo. Ad esempio: @CSRIS_it @ConsorzioCIAL #compart #CSRIS14 n° 9 – bella idea per promuovere il territorio.

È possibile votare fino al 28 settembre. Per maggiori informazioni su “Udine Greenways” è possibile consultare il sito “udinegreenways.comune.udine.it”, mentre maggiori dettagli sul concorso si possono trovare al sito www.csreinnovazionesociale.it/index.php/aree-2. Per ulteriori approfondimenti: ufficio Agenda21, 0432 271615 - 525, agenda21@comune.udine.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento