rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
mobilità

Settimane della mobilità sostenibile, piena adesione del Comune. «Chi dice il contrario mente»

Il sindaco Fontanini interviene sulla questione dopo la diffusione di un comunicato sull'ipotetica assenza dell'Amministrazione dall'adesione

«Questa Amministrazione ha aderito in maniera convinta alla “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2019”». Lo dichiara il sindaco di Udine Pietro Fontanini, dopo la diffusione di un comunicato del “Comitato Autostoppisti” dove si imputava a Palazzo D’Aronco la mancata partecipazione. Le delibere di Giunta confermano invece la posizione del primo cittadino.

Attenzione alle ciclabili

«Non è un caso - prosegue il sindaco - che questa Giunta abbia l’intenzione di mettere in atto interventi mirati tesi al miglioramento e al potenziamento della rete di piste ciclabili che attraversano la nostra città, non solo con l’obiettivo di individuare il percorso più diretto e coerente con la ciclovia Alpeadria, ma anche e soprattuto con la volontà garantire il più possibile la sicurezza del ciclista».

La replica

«Chi dichiara il contrario - chiude Fontanini -, magari sostenendo che il Comune di Udine non abbia aderito alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, mente o per ignoranza delle decisioni della Giunta o per la volontà di screditare, attraverso notizie false, il suo operato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimane della mobilità sostenibile, piena adesione del Comune. «Chi dice il contrario mente»

UdineToday è in caricamento