menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto da Twitter

Foto da Twitter

Lignano: inaugurata la ciclabile da Sabbiadoro a Pineta lungo il mare

Taglio del nastro per un'opera attesa da tempo, che ora collega tutta la riviera della località balneare friulana. Bolzonello: «Un evento storico per la città»

La pista ciclabile che collega Lignano Sabbiadoro a Pineta lungo il mare è finalmente realtà. «Un evento storico per la città, e un elemento significativo per il potenziamento dell'offerta turistica dell'intero Friuli Venezia Giulia».

Con queste parole, il vicepresidente della Regione e assessore alle Attività Produttive, Sergio Bolzonello, presente alla cerimonia assieme all'assessore regionale alle Infrastrutture, Maria Grazia Santoro, e al vicepresidente del Consiglio regionale, Paride Cargnelutti, ha aperto il suo intervento alla cerimonia di apertura della strada ciclopedonale che raccorda il lungomare di Sabbiadoro con quello Lignano Pineta, e attraversa il villaggio Getur.

Un intervento, che assicura così la percorribilità, diurna, dell'intero lungomare della località balneare: da Punta Tagliamento a Punta dell'Est. Il tratto oggi inaugurato, lungo 1,2 km, interamente asfaltato, è delimitato, dal lato del Villaggio Getur, da una moderna recinzione, che ha l'obiettivo di garantire la sicurezza e la privacy agli ospiti della grande struttura, dall'altro è aperto verso le dune che delimitano la spiaggia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento