rotate-mobile
mobilità

Mille euro per chi acquista un'auto ecologica

È il contributo erogato dalla Regione a chi percepisce un reddito inferiore ai 60 mila euro e vuole acquistare un autoveicolo nuovo euro 5 o euro 6 a basse emissioni di Co2

Si aprono il 3 giugno i termini per fare domanda di contributo regionale per l’acquisto di autoveicoli “ecologici”. Sul sito dell’Unioncamere Fvg (www.fvg.camcom.it) e sui siti delle singole Camere di Commercio sono state pubblicate le informazioni e la modulistica. 

La Regione eroga un contributo di mille euro a chi acquista un autoveicolo nuovo euro 5 o euro 6 a basse emissioni di Co2, con contestuale rottamazione di un autoveicolo classificato euro 0 o euro 1 o euro 2. Il beneficio spetta a soggetti privati, residenti nel territorio regionale, con reddito complessivo per nucleo familiare inferiore a 60 mila euro. 

Le domande potranno essere presentate a partire dunque da martedì 3 giugno e fino al 20 gennaio 2015 alla Camera di Commercio sul cui territorio vi è la residenza alla data di presentazione della domanda, secondo le modalità e le indicazioni riportate nell’avviso disponibile sui siti. 

Gli incentivi saranno concessi secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili. 

Giorgio Sina, capogruppo Auto Moto e Ricambi di Confcommercio provinciale di Udine, ringraziando la Regione nonché le Cciaa per l’importante contributo alla gestione burocratica di un provvedimento fortemente voluto dall’associazione, fa sapere che «l’incentivo può essere richiesto nelle concessionarie, come già del resto nelle ultime settimane, pure nei giorni che precedono la formulazione della domanda». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille euro per chi acquista un'auto ecologica

UdineToday è in caricamento