rotate-mobile
life Talmassons

Alimentazione, azienda di Talmassons vince il premio Oscar Green

Il riconoscimento, promosso da Coldiretti Fvg e Coldiretti giovane impresa, è stato assegnato alla 'Famiglia Cinello' di Flambro

Gli imprenditori under 40 sono i giovani agricoltori premiati ogni anno con l'Oscar Green di Coldiretti Giovani Impresa. Un riconoscimento che quest'anno è stato assegnato all'azienda agricola Famiglia Cinello (di Flambro, in provincia di Udine), vincitrice della finale regionale nella categoria “In-Filiera”.

Il 12 settembre 2014, alle ore 18, alla Casa della Contadinanza nel piazzale del Castello di Udine, ci sarà la premiazione ufficiale. 

Si tratta di Dina Cinello, 28 anni, insieme a suo fratello Ilario, 34, gestori di un’azienda agricola biologica specializzata nella produzione di carni bianche certificate. L'azienda propone carni biologiche certificate di pollo, faraona e tacchino, oltre alle uova fresche e una selezione di prodotti bio rigorosamente made in Friuli.
"La cosa che amo di più del mio lavoro? Dare alla gente un prodotto di qualità a un giusto prezzo, rispettando la natura - racconta Dina - un diploma di Agrotecnico e quasi dieci anni di attività imprenditoriale alle spalle. "Amo stare a contatto con i clienti che vengono in negozio e far comprendere la nostra filosofia di allevamento, che ci permette di ottenere carni genuine".
 
Famiglia Cinello riceverà l’Oscar Green per la seconda volta: già nel 2011 era arrivato il prestigioso riconoscimento per la categoria “Sostieni lo sviluppo. "Essere stati scelti di nuovo tra i tanti giovani che lavorano nell’agricoltura è una grande soddisfazione – continua Dina – ma è soprattutto uno stimolo ad andare avanti nella nostra attività con l’impegno e la dedizione che ci abbiamo sempre messo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alimentazione, azienda di Talmassons vince il premio Oscar Green

UdineToday è in caricamento