rotate-mobile
Green Martignacco

Bottiglie in plastica vuote in cambio di sconti: l'idea a Martignacco

Da qualche giorno è stato inaugurato un eco compattatore presso il punto vendita LeroyMerlin a Martignacco: funziona con la tessera clienti del negozio

Un altro passo verso l'ecologia e il riciclo. Venerdì scorso, 21 maggio, è stato inaugurato un eco-compattatore Coripet presso il punto vendita Leroy Merlin di Martignacco: un'iniziativa, operata assieme al Consorzio Coripet, dove i clienti possessori di carta fedeltà IdeapiùLeroy Merlin (sia quella gratuita che quella a pagamento) potranno riciclare le proprie bottiglie in PET ricevendo in cambio degli sconti. 

20210521_120707-2

Il progetto

Il progetto nasce dalla  partnership tra Leroy Merlin, e Coripet, consorzio volontario, autonomo, senza fini di lucro, che opera nella gestione del riciclo delle bottiglie PET. L’obiettivo di questa partnership è di incentivare il processo “bottle to bottle”, attraverso il quale le bottiglie usate possono generare un RPET (PET riciclato), idoneo al diretto contatto alimentare, per realizzare nuove bottiglie.

20210521_124205-2

Come funziona

Il meccanismo di raccolta è associato al programma di fedeltà Leroy Merlin Ideapiù: i clienti, dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’app Coripet potranno accedere all’ecocompattatore e inserire le bottiglie, che dovranno essere vuote, non schiacciate, con tappo, etichetta e codice a barre leggibile. Per ogni bottiglia “donata”, i clienti guadagneranno 1 punto. Al raggiungimento della soglia di 150 punti, i clienti troveranno sulla propria app Leroy Merlin diversi coupon. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottiglie in plastica vuote in cambio di sconti: l'idea a Martignacco

UdineToday è in caricamento