rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Energia

"A breve 100 milioni di euro per il fotovoltaico in Friuli Venezia Giulia"

Lo ha ribadito l'assessore regionale Fabio Scoccimarro: "Questa formula voluta dal governatore Fedriga e sposata dal Consiglio regionale, si tradurrà in uno strumento per far pagare di meno l'energia alle famiglie"

“In tempi brevi sarà emanato il regolamento della legge regionale che ha disposto contributi a favore dei privati del Friuli Venezia Giulia per abbattere i costi di installazione di impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo di energia elettrica e impianti solari termici". Lo ha reso noto l'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile, Fabio Scoccimarro.

"A disposizione – ha ricordato l’assessore – ci sono ampie risorse, pari a 100 milioni di euro, ma è chiaro ci sarà la possibilità di rimpolpare il budget se la misura del bando, comecrediamo, avrà successo. Questa formula voluta dal governatore Fedriga e sposata dal Consiglio regionale, si tradurrà in uno strumento per far pagare di meno l'energia alle famiglie, con conseguenze benefiche per il mercato immobiliare".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A breve 100 milioni di euro per il fotovoltaico in Friuli Venezia Giulia"

UdineToday è in caricamento