rotate-mobile
Green

Bici elettriche, la Regione concede un contributo per l'acquisto

L'iniziativa, per favorire la mobilità sostenibile, è rivolta ai privati e il sostegno sarà pari al 30 per cento del prezzo del velocipede

Acquistare biciclette elettriche sarà più facile. Lo annuncia la Regione Friuli Venezia Giulia che concederà contributi ai privati per incentivare la mobilità sostenibile.

I contributi sono concessi tramite le Camere di commercio, industria, artigianato ed agricoltura competenti per territorio, con il coordinamento di Unioncamere FVG.

Chi saranno i beneficiari? Possono accedere ai contributi le persone fisiche residenti alla data di presentazione della domanda nel territorio della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. Il tutto per “l’acquisto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita dotata di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 Kw la cui alimentazione è progressivamente ridotta e infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 Km/h”.

Il contributo, come comunica la Regione, è concesso per l’importo pari al 30 per cento del prezzo, comprensivo di IVA, sostenuto per l’acquisto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita nuova di fabbrica, fino a un massimo di 200 euro.

Tutte le informazioni utili per la partecipazione e per conoscere il procedimento sono presenti sul sito www.regione.fvg.it 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici elettriche, la Regione concede un contributo per l'acquisto

UdineToday è in caricamento