rotate-mobile
La classifica

Rapporto GreenItaly, Udine al top in regione per aziende che investono nel green

Udine è la provincia più virtuosa con 13 mila 820 imprese che hanno investito, o investiranno entro l’anno, in tecnologie green

Con 10 mila 680 imprese che investono in green il Friuli Venezia Giulia è al sedicesimo posto in Italia nella graduatoria regionale per numero assoluto di aziende che hanno investito, o investiranno entro l’anno, in tecnologie green. Lo dimostrano i dati e le storie del Rapporto GreenItaly, arrivato alla tredicesima edizione, realizzato dalla Fondazione Symbola e da Unioncamere, con la collaborazione del Centro Studi Tagliacarne. Al rapporto hanno collaborato Conai, Novamont, Ecopneus; molte organizzazioni e oltre 40 esperti.

Udine la più virtuosa

Udine è la provincia più virtuosa con 13 mila 820 imprese che investono in green; segue Pordenone con 11 mila 886; Gorizia 6 mila 588; Trieste con 6 mila 572 imprese che investono in green. Ma i primati della regione non si fermano qui: con 38.870 nuovi contratti stipulati a green jobs per il 2021, il Friuli Venezia Giulia è all’undicesimo posto nella graduatoria nazionale per numero di contratti programmati entro l’anno.  Udine ha stipulato 4745 contratti green jobs; Pordenone 3.027; Trieste 1725; Gorizia 1.180.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapporto GreenItaly, Udine al top in regione per aziende che investono nel green

UdineToday è in caricamento