rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Università

Quali sono le migliori università green in Italia?

Ecco una lista dei migliori atenei sostenibili ed ecologici di quest'anno

I migliori atenei del 2019 in termini di impatto ambientale e sostenibilità sono stati valutati dal World University Ranking, un'iniziativa di Universitas Indonesia nata nel 2010.

L'indagine

La classifica è stata creata con l'obiettivo di elaborare i risultato di un sondaggio online sulle attuali condizioni e politiche ambientali, oltre alla sostenibilità, delle università di tutto il mondo. Per valutare gli atenei, poi, si contano tre fattori: ambiente, economia ed equità.

Le migliori università

Su scala mondiale, al primo posto troviamo l'ateneo Wageningen in Olanda, seguito da Oxford e dall'Università di California, mentre, per quanto riguarda gli atenei italiani, al primo posto troviamo l'Università di Bologna, con ottimi punti in tema di infrastrutture e trasporti. Poi, l'Università di Torino e al terzo posto, pari merito, la Ca' Foscari di Venezia e Milano-Bicocca. Andando avanti nella classifica, si trova il Politecnico di Torino, l'ateneo de L'Aquila, Luiss, Genova, Salerno. Chiude la top ten la Statale di Milano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quali sono le migliori università green in Italia?

UdineToday è in caricamento