rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Università

Influencer: il nuovo corso di laurea

Il corso è offerto dall'Università telematica eCampus e si tratta di una laurea triennale per poter diventare influencer

Se nella vita si vuole diventare l'influencer come Chiara Ferragni o Giulia De Lellis, l'Università telematica eCampus offre ai propri studenti un nuovo corso di laurea triennale. Ecco di cosa si tratta.

Il corso di laurea

Il corso si propone di formare gli influencer del futuro, una professione molto discussa e attualmente non regolamentata, ma sempre più richiesta da aziende e agenzie pubblicitarie. Entrando nel dettaglio, si tratta di un percorso ad hoc all'interno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione che si propone di colmare il vuoto formativo attuale.

Le materie

Il corso prevede, al primo anno, temi come Semiotica e filosofia dei linguaggi, Estetica della comunicazione, Informatica e Tecnica, storia, e linguaggio dei mezzi audiovisivi. Il secondo anno sono previsti, invece, corsi di Psicologia e Sociologia della moda, Diritto dell’informazione e della comunicazione e Sociologia della comunicazione e dell’informazione. L’ultimo anno prevede, infine, la partecipazione a laboratori tematici, che vanno dalla scrittura istituzionale e pubblicitaria alla lettura dell’immagine, e non mancano tirocini formativi e di orientamento. Gli ultimi due anni, poi, prevedono esami a scelta dello studente con varie tipologie di corsi disponibili, come Gestione delle imprese e marketing, Strategia d’impresa e gestione della comunicazione e Web content marketing.

Online

Le lezioni possono essere seguite direttamente da casa tramite il PC, e gli esami si possono sostenere presso una delle varie sedi di eCampus distribuite su tutto il territorio nazionale. Infine, è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno e non è previsto un test d’ingresso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influencer: il nuovo corso di laurea

UdineToday è in caricamento