Bomboniere di laurea originali

Ecco dei consigli su delle bomboniere di laurea originali da regalare ad amici e parenti dopo la discussione

@ Immagine tratta da mobiliastore.it

Le bomboniere servono a lasciare un piccolo ricordo ad amici e parenti del giorno della propria laurea. Ma quali scegliere?

Sul mercato

In commercio si trovano bomboniere di tutti i tipi e prezzi, e scegliere quelle giuste potrebbe essere non così facile. Un'idea originale, invece, è creare con le proprie mani una bomboniera da regalare alle persone più care dopo la discussione e i festeggiamenti per la laurea.

Consigli

Per lasciare un bel ricordo della giornata, e per ringraziare parenti e amici per essere stati presenti, il primo consiglio è quello di non esagerare con le bomboniere. Non si tratta di un matrimonio, quindi basta un piccolo ricordo o una scatolina per confetti ben confezionata. Inoltre, la bomboniera giusta è da scegliere anche in base al budget a propria disposizione e ai propri gusti personali, oltre al tempo che si ha realmente a disposizione per crearla con le proprie mani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bomboniere fai da te

Queste bomboniere sono ideali per ringraziare in modo originali e creativo chi è stato vicino in questo giorno così importante. Inoltre, hanno il vantaggio di essere facilmente personalizzabili e a basso costo. Ecco delle idee:

  • scatoline in plexiglass portaconfetti: facili da realizzare, basta comprare solo delle scatoline trasparenti, dei confetti rossi e dei nastri come decorazione.
  • Scatoline in cartone: le scatoline portaconfetti, poi, possono essere anche di cartone. Queste, possono essere acquistate o preparate da zero con le proprie mani.
  • Sacchetti portaconfetti: un'alternativa alle scatoline sono i sacchetti di stoffa, acquistabili in negozi o online, da completare con confetti rossi, nastri colorati e magari qualche coccinella.
  • Cappelli o libri di laurea: sul mercato, poi, si possono trovare anche delle bomboniere a forma di cappello di laurea o di tesi, dove è possibile inserire i confetti rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Premio di laurea: aperto il bando per i laureati triennali e magistrali Uniud

  • Dottorati di ricerca: pubblicato il bando dell'Università di Udine

  • Premio di laurea Domenico Tranquilli: l'Ires Fvg ricorda il ricercatore

Torna su
UdineToday è in caricamento