Bomboniere di laurea originali

Ecco dei consigli su delle bomboniere di laurea originali da regalare ad amici e parenti dopo la discussione

@ Immagine tratta da mobiliastore.it

Le bomboniere servono a lasciare un piccolo ricordo ad amici e parenti del giorno della propria laurea. Ma quali scegliere?

Sul mercato

In commercio si trovano bomboniere di tutti i tipi e prezzi, e scegliere quelle giuste potrebbe essere non così facile. Un'idea originale, invece, è creare con le proprie mani una bomboniera da regalare alle persone più care dopo la discussione e i festeggiamenti per la laurea.

Consigli

Per lasciare un bel ricordo della giornata, e per ringraziare parenti e amici per essere stati presenti, il primo consiglio è quello di non esagerare con le bomboniere. Non si tratta di un matrimonio, quindi basta un piccolo ricordo o una scatolina per confetti ben confezionata. Inoltre, la bomboniera giusta è da scegliere anche in base al budget a propria disposizione e ai propri gusti personali, oltre al tempo che si ha realmente a disposizione per crearla con le proprie mani.

Bomboniere fai da te

Queste bomboniere sono ideali per ringraziare in modo originali e creativo chi è stato vicino in questo giorno così importante. Inoltre, hanno il vantaggio di essere facilmente personalizzabili e a basso costo. Ecco delle idee:

  • scatoline in plexiglass portaconfetti: facili da realizzare, basta comprare solo delle scatoline trasparenti, dei confetti rossi e dei nastri come decorazione.
  • Scatoline in cartone: le scatoline portaconfetti, poi, possono essere anche di cartone. Queste, possono essere acquistate o preparate da zero con le proprie mani.
  • Sacchetti portaconfetti: un'alternativa alle scatoline sono i sacchetti di stoffa, acquistabili in negozi o online, da completare con confetti rossi, nastri colorati e magari qualche coccinella.
  • Cappelli o libri di laurea: sul mercato, poi, si possono trovare anche delle bomboniere a forma di cappello di laurea o di tesi, dove è possibile inserire i confetti rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aziende tecnologiche in cerca di personale, studenti a scuola di cittadinanza digitale

Torna su
UdineToday è in caricamento