rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Formazione Codroipo

Torna l'appuntamento con Scuole Aperte al Cefap Fvg

Incontri virtuali e in presenza per scoprire da vicino i percorsi di formazione triennale Cefap presso le sedi di Codroipo e Tolmezzo

Torna l'appuntamento con Scuole Aperte, l'occasione per scoprire da vicino i percorsi di formazione triennale Cefap presso le sedi di Codroipo e Tolmezzo.

Incontri virtuali e in presenza

Cefap organizza incontri virtuali e in presenza per tutte le famiglie che desiderano conoscere l’offerta formativa 2021/22.

L’incontro virtuale si svolgerà sulla piattaforma Zoom per il consueto orientamento annuale rivolto ai ragazzi in uscita dalla scuola media sabato 16 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 16.00, il collegamento si trova nel sito www.cefap.fvg.it. L’incontro in presenza si svolgerà nella stessa data su appuntamento. Disponibile anche su YouTube, all'indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=FUqKq9B9Qi8, le prime informazioni necessarie per conoscere la realtà Cefap Fvg

La migliore occasione per orientarsi

L’Open Day rappresenta la migliore occasione per orientarsi e raccogliere informazioni sui corsi di Istruzione e Formazione Professionale proposti da Cefap Fvg per i ragazzi che terminano il percorso di formazione secondaria di primo grado. Nelle sedi di Codroipo e Tolmezzo docenti, tutor e coordinatori saranno a disposizione in videoconferenza o in presenza su appuntamento per fornire tutte le informazioni necessarie sui corsi.

I corsi 2021/2022 a Codroipo

Le Qualifiche e i Diplomi per l’anno formativo 2021/22 a Codroipo

  • Addetto alle Attività Agroambientali
  • Tecnico delle Produzioni Vegetali (4°anno)
  • Addetto alle Lavorazioni in Filiere Agroalimentari
  • Tecnico delle Trasformazioni Agroalimentari (4°anno)

I corsi 2021/2022 a Tolmezzo

Le Qualifiche e i Diplomi per l’anno formativo 2021/22 a Tolmezzo/Paluzza sono:

  • Addetto alle Attività Montane
  • Tecnico della Gestione di aree a Boscate e Forestali (4°anno)

Tutti i corsi assicurano al termine del percorso una Qualifica Professionale (3°anno) e Diploma Professionale (4°anno) riconosciuti a livello nazionale (livello III e IV europeo) con crediti formativi grazie ai quali è possibile continuare gli studi iscrivendosi ad una scuola secondaria superiore. 

Durante il percorso formativo sono previsti dei periodi di stage presso aziende legate al percorso di studi intrapreso, grazie alle numerose partnership con imprese del territorio che accrescono le possibilità di futuro inserimento lavorativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'appuntamento con Scuole Aperte al Cefap Fvg

UdineToday è in caricamento