Test Invalsi 2020: le date delle prove

Ecco il calendario delle prove Invalsi 2020 per le scuole medie e per le scuole superiori

@ Immagine tratta da tecnicidellascuola.it

Il test Invalsi 2020 dovrà essere svolto sia dagli studenti delle scuole medie, sia dagli studenti delle scuole superiori. Ma in cosa consiste e quali sono le date delle prove?

Scuole medie

Il test Invalsi per gli studenti della terza media è un esame composto da tre prove da svolgere al pc. Questo esame è stato creato per valutare la preparazione degli studenti nelle tre materie considerate più importanti: italiano, matematica e inglese. Nonostante, poi, la valutazione della prova non ha influenza sul voto dell'esame finale, tutti gli studenti sono obbligati a partecipare ai test Invalsi 2020 per poter essere ammessi agli esami di terza media.

Le date

I test per la terza media si svolgeranno tra il primo e il 30 aprile 2020 per le classi non campione, mentre dal 3 all'8 aprile per le classi campione.

Scuole superiori

Anche gli studenti della quinta superiore sono obbligati a sostenere il test Invalsi 2020 per poter essere ammessi all'esame di maturità. Come nel primo caso, questo test si svolge al pc e riguarderà le stesse materie: italiano, matematica e inglese.

Le date

Le prove per tutti gli studenti di quinta superiore si svolgeranno: dal 2 al 31 marzo per le classi non campione, e dal 9 al 12 marzo per le classi campione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torna Cometplus, formazione per le aziende della metalmeccanica Fvg

  • Come affrontare le nuove esigenze del mercato internazionale, nuovi corsi all'Enaip

Torna su
UdineToday è in caricamento