rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Formazione

Cosa farò da grande? Porte aperte allo Ial per conoscere tutte le opportunità

Sabato 21 gennaio l’appuntamento per scoprire in tutte le sedi dello Ial Fvg i profili professionali ed entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale

Sabato 21 gennaio 2023, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, porte aperte in tutte le sedi IAL del Friuli Venezia Giulia, per conoscere da vicino le strutture ed i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) che portano al conseguimento di Qualifica triennale e Diploma professionale, riconosciute a livello europeo e sostenute dalla Regione Friuli Venezia Giulia, con iscrizione e frequenza gratuita.

Una giornata dedicata ai genitori e agli studenti alle prese con la non facile decisione del “cosa farò da grande” per entrare nei laboratori, incontrare gli allievi della scuola all’opera, ed approfondire, con l’aiuto dei tutor e dei docenti, l’offerta formativa, il programma di studio, e verificarne la corrispondenza con le proprie aspettative e motivazioni. E c’è di che scegliere, perché allo IAL FVG si può diventare installatori e programmatori di oggetti intelligenti (IoT), tecnici della modellazione e fabbricazione digitale, operatori della ristorazione, addetti alle vendite, alla promozione ed accoglienza turistica, operatori del benessere e meccanici. E da quest’anno una grande novità: la robotica. Il 17-18-19 gennaio nelle sedi IAL di Pordenone, Gemona e Gorizia sono in programma Laboratori di Robotica per conoscere il nuovo percorso professionale in Installatore e manutentore di sistemi robotici.

In una sessione di 3 ore, i ragazzi si cimenteranno nel programmare il braccio robotico e.DO ROBOT e scopriranno le applicazioni reali della robotica nel mondo del lavoro. Per Scuola Aperta di sabato 21 gennaio 2023, è possibile chiedere informazioni e prenotare la visita contattando una delle sedi IAL FVG compilando direttamente questo modulo. Per chi fosse impossibilitato a partecipare, può sempre richiedere un colloquio individuale su appuntamento, contattando il servizio di Orientamento via email orientamento@ial.fvg.it link utili:
- Sedi e percorsi professionali della Scuola del Saper Fare
- prenotazione Scuola Aperta 21 gennaio
- prenotazione Laboratori di Robotica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa farò da grande? Porte aperte allo Ial per conoscere tutte le opportunità

UdineToday è in caricamento