rotate-mobile
Formazione Pasian di Prato

Diversa-mente, all'Enaip un corso per datori di lavoro e lavoratori sulla disabilità

Al via un corso di formazione gratuito sulle misure Inail per il reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro

Incentivare la diffusione, tra datori di lavoro e lavoratori, di una cultura condivisa sulle tutele che l’ordinamento prevede per garantire la parità dei diritti dei lavoratori disabili.

È l'obiettivo di “Diversa-mente: Formazione sulle misure Inail per il reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro”, il progetto realizzato dal consorzio Enaip Net.

Il progetto è rivolto ai datori di lavoro e lavoratori del Friuli Venezia Giulia e consiste in un corso gratuito della durata di 15 ore di formazione on line in live streaming con lezioni dalle 15 alle 18 e partenza il 3 maggio.

Durante il percorso saranno affrontati temi come la tutela della disabilità, disabilità e inidoneità sopravvenuta, la tutela privilegiata dei disabili da lavoro, le modalità applicative dell’articolo 1, comma 166, della legge 23 dicembre 2014, n.190. Relatrice del corso è Roberta Nunin, ordinaria di Diritto del lavoro all’Università di Trieste.

Per procedere all’adesione è necessario compilare la scheda di iscrizione a questa pagina.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la coordinatrice del corso, Marzia Perini (m.perini@enaip.fvg.it 0434 586437) o la segreteria organizzativa scrivendo ad Alessandra Toppano (a.toppano@enaip.fvg.it  0434 586434).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diversa-mente, all'Enaip un corso per datori di lavoro e lavoratori sulla disabilità

UdineToday è in caricamento