rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Formazione Via San Osvaldo, 36

Operatore socio sanitario, al via i corsi gratuiti in quattro sedi dell'Indar

Aperte le iscrizioni per i corsi gratuiti per l’acquisizione della qualifica di Operatore Socio-Sanitario (Oss) organizzati da Indar Formazione & Sviluppo nelle sedi di Udine, Codroipo, Latisana e Cordenons.

Sono aperte le iscrizioni per i corsi gratuiti per l’acquisizione della qualifica di Operatore Socio-Sanitario (Oss) organizzati da Indar Formazione & Sviluppo nelle sedi di Udine, Codroipo, Latisana e Cordenons. La durata dei corsi è di mille ore l’uno, di cui 450 ore di tirocinio. Al termine verrà rilasciata la qualifica professionale corrispondente al livello 3 EQF.
La partecipazione è a titolo gratuito e agli allievi e alle allieve frequentanti i corsi verrà corrisposta un’indennità oraria di 2 euro per ogni ora di effettiva presenza in tirocinio.

Requisiti

Per poter accedere al corso sono necessari i seguenti requisiti: residenza nel territorio regionale; possesso del diploma di scuola dell’obbligo (terza media) o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e alla formazione; compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso; stato di disoccupazione alla data di inizio delle lezioni (tale stato dovrà essere mantenuto per tutta la durata del corso).

Per i cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno di livello B1. Il livello di conoscenza, qualora non sia documentato da idonea certificazione, verrà verificato con l’erogazione di un apposito test di ingresso (a cure dell’Ente gestore).

L’ammissione al corso avviene solo a seguito di accertamento medico di idoneità psicofisica, senza limitazioni, per lo svolgimento delle funzioni specifiche previste dal profilo professionale (a cura dell'Ente gestore). E’ inoltre necessario essere in possesso di certificazione di avvenuta vaccinazione contro SARS CoV-2 come previsto dall'Avviso approvato con Decreto 8976/Lavforu del 30.08.2021 della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

L’ammissione al corso è determinata da una selezione consistente in una prova scritta il cui superamento determina l’ammissione al colloquio orale. La prova e il colloquio verranno valutati da apposita commissione nominata dall’Ente gestore dei corsi. La prova scritta si terrà il giorno 24 novembre 2021, alla prova di selezione si accede con green pass. 

Iscrizioni e informazioni

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 18.00 del 19 novembre 2021. Per iscriversi è possibile recarsi presso la segreteria INDAR in Via San Osvaldo n. 36 a Udine o compilare la domanda disponibile a questo link

Per informazioni è possibile contattare Indar Formazione & Sviluppo in via Sant'Osvaldo 36 a Udine, telefonando allo 0432/512050, inviando una email all'indirizzo info@indarfor.it o visitando il sito www.indarfor.it.

Le operazioni sono finanziate nell’ambito del quadro programmatico del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatore socio sanitario, al via i corsi gratuiti in quattro sedi dell'Indar

UdineToday è in caricamento