rotate-mobile
Formazione Cividale del Friuli

Come diventare esperti di birra, vino e distillati e nel marketing turistico

Al Civiform ultimi posti per il corso Tecniche di Birra e Vino e Digital Marketing per il Turismo

Ottocento ore, di cui 400  di stage in azienda, per diventare esperti nel marketing turistico e nel campo di birra, vino e distillati e trovare lavoro in aziende della regione Friuli Venezia Giulia. Sono in partenza con ormai pochissimi posti disponibili due percorsi IFTS, Istruzione e Formazione Tecnica superiore, al Civiform di Cividale, totalmente gratuiti perché finanziati dal Fondo per lo Sviluppo e la coesione – FSC.

Due i titoli. Il corso Tecnico per il Digital Marketing per il Turismo formerà esperti di promozione di prodotti e sevizi turistici  con strategie e mezzi di comunicazione  online. Tra le altre cose, insegnerà a massimizzare visibilità con campagne web e social e creare contenuti testuali e multimediali per il web. Amplia la platea di sbocchi occupazionali: grazie alle competenze tecniche acquisite, si potrà trovare lavoro in imprese o agenzie turistiche, Fondazioni, cooperative che operano nel settore culturale, musei, teatri, agenzie specializzate nel settore del marketing e comunicazione. Il corso è realizzato da Civiform all’interno del Centro Servizi commerciali, Turismo e Sport (capofila IAL FVG), compagine di centri di formazione professionale, scuola, università, centri di ricerca e aziende. 

L’altro percorso in calendario è Tecnico della Produzione e commercializzazione delle bevande che prenderà il via da novembre in due edizioni, una nella sede di Cividale del Friuli e una nella sede di Opicina, realizzati da Civiform all’interno del Polo Agroalimentare (capofila Cefap FVG): anche in questo caso le selezioni sono in corso e sono disponibili, ormai, solo pochissimi corsi. Formerà esperti del settore vitivinicolo e brassicolo: tecnici che conoscono da vicino tutte le fasi del processo di produzione ma anche la promozione e vendita di vino, birra e distillati. I contenuti del corso spaziano dagli aspetti merceologici ed organolettici delle bevande al processo produttivo, con focus su pianificazione strategica, gestione dell’offerta aziendale, promozione, web e social media marketing. Numerosi anche gli argomenti tecnici: normativa sulla produzione e commercializzazione delle bevande, HACCP e inglese settoriale, passando per visite in azienda e testimonianze di aziende di settore.

Decisamente positivo il riscontro occupazionale delle precedenti edizioni: l’80% di chi ha concluso il corso è stato confermato dopo il periodo di stage e sta proseguendo la sua esperienza lavorativa nel settore.  Un’opportunità da non perdere per i neo diplomati in cerca di percorsi pratici che garantiscono immediato inserimento lavorativo, ma anche per chi, dopo altre esperienze, vuole acquisire competenze specialistiche molto richieste dalle aziende della nostra regione.

Finalizzati ad una formazione tecnica mirata, i corsi IFTS Civiform sono dedicati a maggiorenni sia occupati che in cerca di occupazione, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o diploma di istruzione e formazione professionale. Un’opportunità da non perdere per i neo diplomati in cerca di percorsi pratici che garantiscono immediato inserimento lavorativo, ma anche per chi, dopo altre esperienze, vuole acquisire competenze specialistiche molto richieste dalle aziende della nostra regione.

I posti sono limitati: ci si può pre-iscrivere sul sito www.civiform.it. Per maggiori informazioni la Segreteria è sempre disponibile al n. 0432.705811. Ulteriori dettagli su civiform.it/ifts-post-diploma/

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come diventare esperti di birra, vino e distillati e nel marketing turistico

UdineToday è in caricamento