Formazione

Imparare la lingua e la cultura friulana, al via i corsi gratuiti della filologica

Le lezioni, che si terranno a Udine nella sede di via Manin, inizieranno l'8 ottobre, ma sono in programma anche altri corsi in partenza in altri comuni friulani

Imparare o perfezionare l'uso pratico della lingua e della cultura friulana. Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2021 dei corsi gratuiti organizzati dalla Società Filologica Friulana con il sostegno dell’Arlef. Le lezioni, che tratteranno grafia, grammatica e strumenti linguistici informatici, inzieranno a Udine nella sede della Società Filologica in via Manin 18 venerdì 8 ottobre alle ore 17.

Il corso

Undici in tutto le lezioni settimanali, di cui tre da 2 ore e otto da 2 ore e mezza. Il docente sarà Flavio Vidoni e al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza a chi avrà partecipato ad almeno il 70% delle ore di lezione. L’attestato costituisce titolo culturale per accedere alla lista regionale degli insegnanti con competenze di lingua friulana.

Il corso è, come già ricordato, gratuito e aperto a tutti gli interessati. Le iscrizioni proseguiranno fino ad esaurimento dei posti disponibili e per frequentare le lezioni sarà necessario il Green Pass.

Non solo a Udine

Altri corsi sono in partenza in vari comuni del Friuli. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Formazione della Società Filologica (tel. 0432 501598 int. 3 - formazione@filologicafriulana.it), o consultare il sito www.filologicafriulana.it (sezione Lingua Friulana - Corsi pratici). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imparare la lingua e la cultura friulana, al via i corsi gratuiti della filologica

UdineToday è in caricamento