Martedì, 18 Maggio 2021
Formazione

Corsi di ginnastica dolce a Udine: dove andare

Alcuni dei corsi offerti in città per quanto riguarda la ginnastica dolce

La ginnastica dolce è un'attività sportiva che associa movimenti lenti a un'attenta respirazione, per un benessere sia fisico che mentale. Questo tipo di ginnastica può essere praticata da chiunque, sportivi e non. Inoltre, durante l'allenamento non è richiesto nessun attrezzo, ma si lavora a corpo libero senza sforzare troppo il corpo.

I suoi benefici

Questa attività prevede esercizi graduali e mirati, con l'obiettivo di allenare il corpo e i muscoli senza stress. Durante una lezione, vengono eseguiti allungamenti, distensioni, stretching e addominali di vario genere, tutti esercizi che aumentano la flessibilità del tono muscolare e della articolazioni. I benefici di questa disciplina sono diversi, tra cui: aiuta a tonificare il corpo; aiuta a correggere la postura; dona maggior flessibilità e apporta benefici all'apparato cardio-circolatorio e respiratorio.

Dove andare in città

Per potersi iscrivere a un corso di ginnastica dolce a Udine, ci si può rivolgere a:

Università delle LiberEtà, via Caltanissetta, 35 Udine. L'associazione propone diversi corsi di ginnastica, tutti visitabili all'interno del sito internet.

Comune di Udine, che propone diversi corsi di attività motoria dolce per adulti e per anziani, oltre a balli di gruppo.

ASU Udine, via Lodi, Udine. Il centro offre anche corsi di ginnastica dolce per persone di tutte le età.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di ginnastica dolce a Udine: dove andare

UdineToday è in caricamento