rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Corsi di Formazione Pasian di Prato / Via Leonardo da Vinci, 27

Turismo e Garden Design: due nuovi corsi gratuiti all'EnAIP Fvg

I corsi sono rivolti a persone disoccupate e partiranno a febbraio 2020 alla sede EnAIP di Pasian di Prato

Tra i settori di rilievo per il patrimonio culturale regionale, due ambiti sempre più significativi a livello professionale sono quelli del turismo, soprattutto di tipo esperienziale, e della valorizzazione dei parchi e giardini storici. Proprio per fornire nuove opportunità di crescita e occupazione in questi campi, EnAIP Friuli Venezia Giulia propone due corsi nuovissimi, totalmente gratuiti, rivolti a persone disoccupate:

• TECNICHE DI STORYTELLING NEL SETTORE TURISTICO (TURISMO ESPERIENZIALE ED EMOZIONALE) - Durata: 140 ore
Per chi è interessato a lavorare nel marketing turistico e vuole imparare a individuare il target di riferimento, ad analizzare le risorse specifiche di un territorio, a pianificare strategie di promozione del prodotto-servizio turistico che valorizzino le esperienze e le emozioni dei partecipanti utilizzando il marketing emozionale, a progettare un itinerario / evento tematico utilizzando tecniche di storytelling e a gestire gli strumenti di comunicazione come i social media. Referente: Donatella Bottacin: d.bottacin@enaip.fvg.it / tel. 0432 693715

• PROGETTAZIONE E VALORIZZAZIONE DI PARCHI E GIARDINI (PARCHI E GIARDINI STORICI DEL FVG) - Durata: 200 ore
Un corso innovativo e affascinante per imparare a gestire le diverse fasi di un progetto di valorizzazione del verde, in particolare di parchi e giardini storici, a riconoscere e utilizzare gli elementi vegetali, a selezionare materiali, arredi, impianti e accessori, ad applicare i principi artistico-compositivi alla progettazione del verde, a orientarsi nella normativa sul verde pubblico e sulla tutela dei beni naturali e paesaggistici, a utilizzare software per la predisposizione del progetto grafico. Referente: Michele Carta: m.carta@enaip.fvg.it / tel. 0432 693683

Informazioni

I corsi partiranno il 10 febbraio 2020 nella sede EnAIP di Pasian di Prato (UD). Per iscriversi occorre essere disoccupati, residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, maggiorenni e in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- certificato di specializzazione tecnica superiore IFTS,  
- diploma accademico almeno triennale o Diploma di laurea almeno triennale tra quelli indicati nel Bando.

Al termine dei corsi è prevista la possibilità di svolgere tirocini extracurricolari di 4, 5 o 6 mesi presso enti, istituzioni, imprese e organismi di ricerca che supportano il progetto.

Per informazioni e iscrizioni:
EnAIP FVG, via Leonardo da Vinci 27, Pasian di Prato (UD)
Orari Segreteria: da lunedì a venerdì ore 8.00-19.00
www.enaip.fvg.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo e Garden Design: due nuovi corsi gratuiti all'EnAIP Fvg

UdineToday è in caricamento