rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Corsi di Formazione

Ires Fvg: al via il corso per professionisti della promozione friulana

In collaborazione con l'Arlef, ci si potrà iscrivere al corso entro l'8 maggio prossimo

Ires Fvg presenta, in collaborazione con l'Arlef, il corso per professionisti della promozione friulana, a cui ci si potrà iscrivere ancora fino all'8 maggio 2020. Visto l'emergenza coronavirus, infatti, le iscrizioni non sono scadute il 28 febbraio, ma la data è stata posticipata.

Il corso

Il percorso di formazione è pensato per formare i nuovi professionisti e specialisti della comunicazione e promozione friulana. L’iniziativa si rivolge a persone disoccupate residenti o domiciliate in Fvg, con specifica formazione in ambito umanistico, culturale e artistico e con una conoscenza, almeno base, della lingua friulana parlata. Il corso di formazione è gratuito, in quanto cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Tirocini

Al progetto aderiscono in qualità di partner i principali attori ed enti per la promozione e tutela della lingua friulana. Oltre ARLeF, promotore e ideatore, hanno dato disponibilità per ospitare in tirocinio gli allievi del corso Cirf, Teatri Stabil Furlan, Radio Onde Furlane, Calt e i Comuni di Udine, Tavagnacco, Ragogna, Campoformido e Valvasone Arzene. Collaborerà anche la Società Filologica Friulana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ires Fvg: al via il corso per professionisti della promozione friulana

UdineToday è in caricamento