Martedì, 21 Settembre 2021
Corsi di Formazione

A Udine, corso gratuito su Boomi per talenti informatici under 30

Beantech ha preparato un esclusivo corso di formazione altamente qualificante con l’obiettivo di inserire nuove risorse in azienda. Selezioni entro settembre. Avvio del corso da metà ottobre

Se non si riesce a trovare personale qualificato da inserire in organico, allora si può provare a selezionarlo e prepararlo in autonomia. Questo deve aver pensato Beantech, realtà informatica udinese, che ha deciso di lanciare un corso di formazione gratuito e altamente qualificante su Boomi, la soluzione, leader del mercato, per integrare i sistemi informativi nel modo più rapido, efficace ed efficiente possibile. L’obiettivo del corso - tenuto dai docenti Patrick Giolo, business analyst & Solution architect, e Michele Prisco, software engineer - è l’inserimento di alcuni tra i partecipanti in azienda con il ruolo di Integration engineer. Solo dieci posti disponibili, selezioni entro fine settembre, inizio del corso verso la metà di ottobre. Il progetto è dedicato a laureati o laureandi in facoltà scientifiche (informatica, ingegneria, matematica, economia) under 30 con la passione per la tecnologia.

Modalità di partecipazione

Le modalità di partecipazione prevedono una selezione preliminare (valutazione del curriculum vitae e  colloquio), 15 ore di lezione frontale (con la possibilità di seguire 2-3 ore di lezione con uno specialist Boomi) e la selezione dei candidati per linserimento in organico con possibilità di sostenere lesame di certificazione per Boomi Integration Developer. Per iscriversi bisogna mandare una mail a recruiting@beantech.it.

Obiettivi

I partecipanti impareranno ad implementare soluzioni tecnologiche; stare a stretto contatto con i professionisti del settore, confrontandosi con i migliori esperti. Soprattutto portare le loro conoscenze dalla teoria alla pratica in un contesto lavorativo giovane e dinamico, sviluppando le competenze in materia di analisi e consulenza sui processi aziendali. Al termine del percorso di formazione, i più meritevoli verranno selezionati per l’inserimento in beanTech con il ruolo di Integration Engineer e potranno sostenere l’esame per diventare Boomi Integration Developer.

Le dichiarazioni

Uno dei docenti Boomi, Patrick Giolo, che in beanTech ricopre il ruolo di analyst & Solution architect  rivela: "Questo corso permette di imparare come innovare attivamente i processi aziendali, rendendoli più veloci, fruibili e sicuri. I ragazzi matureranno quest’esperienza all’interno di un’azienda che opera in contesti tecnologici di alto livello e lavorando a contatto con grandi realtà italiane ed estere, dove c’è la cultura e la necessità della conoscenza di questa nuova tecnologia che è sempre più richiesta” Afferma Ilaria Sguassero HR Specialist di beanTech: “Specializzare le proprie competenze nel settore ICT rappresenta un’importante opportunità per entrare nel mondo del lavoro da protagonisti ".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Udine, corso gratuito su Boomi per talenti informatici under 30

UdineToday è in caricamento