rotate-mobile
Formazione / Codroipo

Fiorentine, filetti e hamburger senza più segreti, al via il corso per diventare macellaio

Tecniche di lavorazione delle carni è il percorso proposto da Confcommercio, Regione e Cefap Fvg per disoccupati

Al via un corso per diventare macellaio. Confcommercio Udine con il gruppo Federcarni-Macellai e il Cefap Fvg con sede a Codroipo, nell’ambito del progetto regionale Pipol del Fondo sociale europeo, promuovono il corso Tecniche di lavorazione delle carni. "Non mancherà la preparazione sul fronte della cottura delle carni – aggiunge il capogruppo macellai di Confcommercio Udine Alessio Bronzin –, vista l’opportunità di completare la professionalità delle imprese anche sul fronte della gastronomia".

Come e quando

Con il coinvolgimento di dieci macellerie e attività del settore del territorio provinciale, il percorso prevede 500 ore di lezione, di cui la metà verranno svolte in stage nelle aziende. L'obiettivo è fornire ai corsisti competenze relative all'approntamento di spazi, attrezzature e materiali, alla realizzazione dei tagli commerciali delle carni, al confezionamento dei prodotti alimentari e all'assistenza al cliente nei servizi di acquisto. Fino al 23 gennaio, è aperta la raccolta delle adesioni sul portale della Regione. Le persone interessate possono candidarsi e inviare il proprio curriculum. L’inizio del corso avverrà quando saranno completate le selezioni e la formazione del gruppo classe.

"Non mancherà la preparazione sul fronte della cottura delle carni – aggiunge il capogruppo Macellai di Confcommercio Udine Alessio Bronzin –, vista l’opportunità di completare la professionalità delle imprese anche sul fronte della gastronomia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentine, filetti e hamburger senza più segreti, al via il corso per diventare macellaio

UdineToday è in caricamento