Corsi di lingua tedesca a Udine

Dove imparare il tedesco in città? Una breve lista dei corsi offerti in zona

Il tedesco è forse una delle lingue più odiate durante le scuole medie e superiori, e molti ritengono che sia una lingua cruda, pesante e poco armonica. Ma questa lingua ha una bellezza particolare, una musicalità personalissima e, purtroppo, anche una grammatica molto complicata. Se quindi si ha bisogno di imparare il tedesco per lavoro, per la propria formazione o per esigenze personali, quella del corso di formazione rimane la strada migliore (oltre a programmare un soggiorno in Germania o in Austria). Come per tutte le altre lingue, anche l'apprendimento del tedesco richiede pazienza, costanza e impegno, e un corso può dare le basi utili a cominciare, oppure offrire conoscenze specifiche più avanzate. Ecco quindi alcuni corsi presenti in città.

Acli Udine

L'Acli da ai partecipanti due possibilità di formazione: corsi di gruppo e corsi individuali. I primi corsi possono essere per tutti i livelli, e sono tenuti da insegnanti esperti. I gruppi contano massimo nove persone in aula e si tengono in orari diurni o serali. I corsi individuali, invece, sono pensati per quelle persone che non trovano un corso di gruppo che corrisponda alle loro esigenze. Gli insegnanti sono tutti professionisti e garantiscono una copertura per qualsiasi esigenza di apprendimento.

Università delle LiberEtà Fvg

L'Università delle LiberEtà offre anche corsi di lingua tedesca. I corsi vengono suddivisi per livello di apprendimento e sono tenuti da insegnanti madre lingua. All'interno del sito si possono trovare tutte le informazioni necessarie.

Enaip Fvg

L'Enaip Fvg offre diversi corsi di lingua tedesca: base, pre-intermedio, avanzato e commerciale. Insomma, per tutte le esigenze formative. All'interno del sito, poi, possono essere trovate tutte le informazioni circa gli orari, le date, gli argomenti e i costi dei vari corsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torna Cometplus, formazione per le aziende della metalmeccanica Fvg

  • Come affrontare le nuove esigenze del mercato internazionale, nuovi corsi all'Enaip

Torna su
UdineToday è in caricamento