Formazione

Cefap: riapertura della formazione online per tutti

Il centro di formazione professionale del settore agricolo ha avviato i percorsi di qualifica professionale per i giovani, per gli adulti e per le imprese

Il Cefap ha avviato la formazione online per le ragazze e i ragazzi frequentati i corsi di istruzione e formazione professionale, ma anche i corsi dedicati alle imprese e agli adulti.

Formazione online

L'avvio della formazione professionale dei giovani era già avvenuto due settimane fa, con i primi quattro corsi riattivati. Dalla prossima settimana, invece, vedranno la messa in regime tutte le classi dei trienni di qualifica di Codroipo e Tolmezzo, e del quarto anno del corso Tecnico Agricolo.

Adulti e imprese

Nella giornata di ieri, invece, sono partiti anche i corsi dedicati alle imprese e agli adulti. Priorità è stata data ai corsi interrotti, come il "Corso di formazione base per l'abilitazione all'acquisto e all'utilizzo (utilizzato professionali) dei prodotti fitosanitari", sospeso a febbraio a seguito dell'emergenza coronavirus. Il corso è stato riavviato con lezioni in videoconferenza e ha visto partecipare titolari e dipendenti delle imprese agricole iscritte.

Nuovi corsi

Seguirà quindi l'avvio di nuovi corsi per il "Patentino Fitosanitario", di base e di aggiornamento, vista la richiesta espressa da aziende e privati di utilizzare questo periodo con attività formativa necessaria per l'impresa. Sono previsti, inoltre, corsi online con il docente presente in videoconferenza in diretta anche per i corsi della Patente di Mestiere di "Manutentore del Verde" e per quelli in materia di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro.

Informazioni

È possibile verificare nel sito www.cefap.fvg.it tutte le iniziative di formazione in modalità online o scrivendo a info@cefap.fvg.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cefap: riapertura della formazione online per tutti

UdineToday è in caricamento