rotate-mobile
Eventi Lignano Sabbiadoro / Via Giorgio Scerbanenco, 19

Tutti gli eventi del Parco Zoo di Lignano per l'estate 2019

Passeggiate all'imbrunire, merende speciali, interazione con gli animali, visite guidate e molto altro. Queste le proposte dello zoo di Lignano per l'estate

Per questa estate, e fino alla fine di settembre, il Parco Zoo di Lignano Sabbiadoro dà l'opportunità a grandi e piccini di conoscere tutti i segreti più nascosti del mondo degli animali con tante iniziative in programma.

Passeggiate all'imbrunire

Per conoscere e osservare da vicino la bellezza delle specie più esotiche anche nelle ore più insolite, il Parco propone le "passeggiate all'imbrunire". Prossimo appuntamento sarà martedì 20 agosto alle 19.30 (su prenotazione). Durante la serata ci sarà la possibilità di ammirare il leopardo delle nevi, il puma, il caracal, il bradipo e tanti altri animali.

Visite guidate

Per conoscere curiosità, abitudini, aneddoti e particolari segreti degli animali, lo Zoo dà la possibilità di programmare una visita guidata "su misura" con la presenza di un guardiano della struttura, che aiuterà a preparare gustose merende per gli animali ospitati.

Gli animali da vicino

Inoltre, fino alla fine di settembre, sarà possibile incontrare da vicino tre affascinanti specie animali: i lemuri, le giraffe e le testuggini giganti delle Seychelles. Sempre e solo accompagnati da un educatore dello Zoo, è possibile vivere l’emozione di avvicinarsi e di entrare a stretto contatto con le proscimmie del Madagascar dalla particolare coda ad anelli bianchi e neri. Da una posizione privilegiata nei pressi del reparto delle giraffe è possibile, invece, osservare da molto vicino questa splendida specie mentre mangia utilizzando la sua lunghissima e mobile lingua prensile. Sempre in punta di piedi e nel pieno rispetto dei loro tempi, ci si può avvicinare anche alle testuggini giganti delle Seychelles, con la possibilità di somministrare loro la razione quotidiana di cibo e prendersi cura del loro carapace attraverso delle spugnature.

I nuovi arrivi

Al Parco Zoo Punta Verde, poi, ci sono diversi nuovi arrivi: l’Armadillo a tre fasce, il Bradipo Didattilo, la camellina Slow, l’ippopotamo Kibo e tanti pulcini di fenicottero europeo.

Solidarietà

Tutte queste attività contribuiscono concretamente al rallentamento del silenzioso declino di queste specie animali a causa del bracconaggio e della frammentazione dell'habitat. I proventi delle attività verranno interamente devoluti alle organizzazioni approvate che operano direttamente sul campo attraverso azioni mirate di sensibilizzazione delle popolazioni locali e di monitoraggio delle specie per scongiurarne la loro estinzione.

Informazioni dettagliate e prenotazioni sul sito www.parcozoopuntaverde.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli eventi del Parco Zoo di Lignano per l'estate 2019

UdineToday è in caricamento