Lunedì, 27 Settembre 2021
Eventi Lignano Sabbiadoro / Via Giorgio Scerbanenco, 19

Parco zoo di Lignano: ora si può accedere senza prenotazione

La struttura è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 18: tutte le nuove iniziative in programma e la ripartenza delle attività di contatto ravvicinato con gli animali

Al Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro si può accedere senza obbligo di prenotazione. La struttura è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 18 con accesso in sicurezza e seguendo le indicazioni anti-covid volte a ridurre gli assembramenti ed eventuali possibilità di contagio. Tante anche le nuove iniziative in programma.

Nuove regole

Per il momento, invece, restano chiusi alcuni spazi della struttura, come l'area dedicata al pic-nic, l'area giochi, il self-service e alcuni reparti, come la foresta, bradipo, rettilario e caprette. Inoltre, non è ancora possibile noleggiare carrettini, passeggini e sedie a rotelle.

Le attività

Ripartono, però, le attività educative organizzate (sempre seguendo precisi criteri di sicurezza) che rendono speciale l’esperienza allo Zoo; riprendono, infatti, le attività di contatto ravvicinato con gli animali, ossia gli incontri con i lemuri, con le giraffe e gli incontri con le testuggini delle Seychelles. Tutte attività che contribuiscono alla protezione della natura in quanto la quota di accesso - tramite la Punta Verde in situ Onlus - viene interamente devoluta a progetti di conservazione in natura.

Torna anche l’appuntamento con I segreti dello Zoo, iniziativa che consente, grazie all’abilità di una guida esperta e un guardiano, di andare alla scoperta di curiosità e fatti inediti del parco. Una speciale visita che si conclude con la preparazione e la somministrazione di un arricchimento alimentare per uno degli ospiti dello zoo.

Adotta una specie

Intanto, la struttura si fa forza dall’ottimo riscontro ricevuto da parte del pubblico per contrastare le difficoltà del momento e garantire tutte le cure e le attenzioni per il benessere degli animali. “A poche settimane dal lancio della campagna Adotta una Specie - dichiara il direttore Maria Rodeano - abbiamo già raccolto diverse adesioni. Una risposta che incoraggia il nostro quotidiano lavoro ma che ci auguriamo possa crescere ancora per garantirci un po’ di serenità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco zoo di Lignano: ora si può accedere senza prenotazione

UdineToday è in caricamento